SEGNALETTRICE RECENSISCE E CONSIGLIA: “IL MONDO NON CAMBIA”- THOMAS MELIS Grazi…


❗️SEGNALETTRICE RECENSISCE E CONSIGLIA: “IL MONDO NON CAMBIA”- THOMAS MELIS❗️

📣Grazie a @tommiversetti187 per avermi mandato questo splendido romanzo che si inserisce all’interno del filone noir/crime. Narra una moderna parabola che coinvolge malavitosi e faccendieri, ragazze immagine, influencer e cantanti trap che si finanziano vendendo droga, politici mascariati disposti al patto con il diavolo pur di raccogliere voti. tutte queste personalità sono accomunate da unico destino, che si svolge all’interno di un dramma contemporaneo, dove nessuno si salva, perché il mondo non cambia ma l’Apocalisse è alle porte.

📌Il romanzo scandisce le le dinamiche recenti del sottomondo meneghino, Milano.

📌Lo stile è profondo, tragico, scandito da continue interiezioni tipiche del mondo mafioso e popolare.

📌Nelle strade popolari si svolge una quotidianità parallela, che mette in evidenza fenomeni che normalmente non viviamo ad occhio nudo.

“Il mondo non cambia” ci illustra le nuove alleanze, le intese e gli scontri tra la criminalità organizzata, la malavita di strada, la gente del popolo, narrando un importante e vero scenario della società nella quale viviamo.
Un romanzo che consiglio vivamente per l‘interessante e profonda scrittura ma, in particolare modo, per vivere aspetti della quotidianità che non siamo soliti a vivere.



Source

Schreibe einen Kommentar